Accoglienza
Home Up Ass. Omnia Homini Antonello da Messina I Cinesi I Caldei I Peruviani G. M. G. 2000

Servizio Pastorale 

La Basilica S. Maria degli Angeli e dei Martiri per la sua storia e l'arte, la grandiosità degli spazi e l'ubicazione, assieme alle solenni liturgie e ai numerosi eventi culturali condotti con alta professionalità, non solo attrae folle di turisti e pellegrini provenienti da ogni parte del mondo, ma anche Associazioni e gruppi etnici. 

Durante il Grande Giubileo del Millennio la catechesi per la gioventù di lingua inglese ha radunato oltre duemila giovani e altrettanto il Giubileo delle famiglie francesi. Per questa capacità di accoglienza tutti gli anni hanno luogo a S. Maria degli Angeli particolari celebrazioni liturgiche per il mondo militare e civile, Cerimonie di Stato e concerti per i quali c'è un'affluenza fuori del normale.   

In questa Basilica hanno trovato spazio di incontro la comunità cattolica cinese, la comunità cattolica di rito orientale caldeo e la comunità dei peruviani.

Oltre alla Basilica, anche i locali annessi, quali l'Auditorium e la prestigiosa Cappella dei Certosini, nei tempi liberi da impegni parrocchiali, sono usati da alcune Associazioni per attività sociali e culturali e da vari enti per attività di formazione, di aggiornamento e di studio. L'Auditorium, costruito per il Giubileo 2000,  possiede moderne attrezzature multimediali, incluse tre cabine per traduzione simultanea, organo, pianoforte, e due sale di riunione per gruppi di lavoro con piano e amplificazione, collegate in video conferenza con l'aula magna.

L'accoglienza diventa così un disponibile servizio all'altezza dei nostri tempi.

Page made by Big Ben  - All rights reserved - Questa pagina è stata aggiornata il  23-07-2020  alle  16:14:12